Film jOBS, nuovi trailer con Ashton Kutcher su Instagram

272092_555781727784946_1915291466_o

Come una buona campagna pubblicitaria prevede, il film jOBS – per la regia di Joshua Michael Stern e con il giovane attore hollywoodiano Ashton Kutcher nel panni del protagonista – continua a far parlare di sé. La casa di distribuzione Open Road Film prosegue sulla via dei canali social istantanei promuovendo il biopic che racconta la storia del co-fondatore della Apple dal 1971 al 2000 con il lancio di due nuovi teaser su Instagram. I micro video sulla più famosa piattaforma fotografica del mondo diventano quindi 3, andando a “perlustrare” altre sfaccettature del guru Steve Jobs. Ecco i due teaser di 15 secondi ognuno:

Come si nota, sono due piccoli capitoli, in due momenti diversi della storia sulla nascita della società di software con il logo della mela morsicata, ovviamente in lingua originale (ma comprensibilissima) e Ashton Kutcher re incontrastato della pellicola. Sembra che l’attore ci stia proprio bene nei panni di Jobs e non solo per la sua incredibile somiglianza. Quello che è stato giudicato il punto debole, a detta di chi ha visto l’anteprima a gennaio al Sundance Film Festival, è proprio la sceneggiatura di Matt Whiteley che pecca di aver realizzato un copione più incentrato sulla creazione di un pc, piuttosto che su alcuni aspetti fondamentali della vita di Jobs.

Ci sono poi momenti di melodramma un po’ esagerato, soprattutto nelle numerose scene in cui il protagonista urla e strepita perché le cose non vanno come lui vorrebbe e in questi momenti sembra che Kutcher rivesta i suoi panni, anziché quelli di Steve. C’è comunque da sottolineare che il risultato è un film ad ogni modo gradevole, divertente e con continui flashback dal momento trionfale dell’iPod a ritroso nel tempo, fino agli anni del college. Un ruolo importante avranno altre figure come Ahna O’Reilly che interpreta Chris-Ann Brennan, la fidanzata di Jobs negli anni giovanili e, soprattutto, la madre della sua prima figlia, e Matthew Modine nel suolo di John Scully, un vero personaggio cardine nella vita di Steve e delle sue decisioni.

Steve-Jobs-Thinking

(Photo credits: mashable.com)

In attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche americane il 16 agosto e del mese di Ottobre per noi italiani, godiamoci almeno i trailer del film. Che ne dite, vi incuriosisce?

 

(mio pezzo uscito su appleflick.com)

Lascia un commento


− sette = 1

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>